Psicologi

Dott.ssa Alessia Montefusco

Psicologa Psicoterapeuta

Vercelli

Psicologa e Psicoterapeuta. Ho svolto la mia attività professionale presso l’Ospedale Molinette di Torino, dove ho esercitato attività clinica e di ricerca e presso l’ASL TO 3 di Collegno; ho inoltre collaborato come psicologa con diverse associazioni del territorio torinese.
Sono specializzata in Psicoterapia adleriana e ho una formazione di I livello in SB-APP, trattamento indicato per i disturbi borderline di personalità.
Il mio approccio vede l’incontro terapeutico come un processo psicologico tra terapeuta e paziente che costruiscono insieme il cambiamento, tramite una relazione empatica fatta di ascolto emotivo, all’interno della quale insieme sentono, pensano ed interagiscono costruendo nuove esperienze narrative di sé, al fine di raggiungere un maggior benessere psicologico.
L’attenzione della terapia è rivolta a modulare i pensieri, i comportamenti, le credenze e le scelte di vita che determinano un blocco, in modo da essere così più efficace nel raggiungere gli obiettivi desiderati. Attualmente collaboro con la RSA Anni Azzurri San Lorenzo e ricevo privatamente nei miei studi di Vercelli e Torino.
Si occupa di:
Adulti, adolescenti e bambini. Terapia individuale, di coppia e familiare. Effettuo valutazioni psicologiche per la chirurgia bariatrica e valutazioni psicologiche DSA in equipe professionale. Effettuo percorsi di rilassamento tramite Training Autogeno.

Mi occupo di difficoltà affettive, difficoltà relazionali di coppia e familiari, insicurezza e scarsa autostima, comprensione e gestione della propria emotività. Esperta nel trattamento dei disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi di personalità, sintomi psicosomatici, ossessivo-compulsivi e di eventi traumatici. Inoltre, svolgo consulenze genitoriali ed educative, accompagnando genitori e bambini a ritrovare il benessere psicologico individuale e familiare.

Colloqui in studio o online tramite Skype/videochiamate
Dott.ssa Alessia Montefusco

Informazioni di contatto

Contatta subito la Dott.ssa Alessia Montefusco